ricetta elettronica veterinaria
Posted in Archivio news by admin | giugno 20th, 2018
Commenti disabilitati su ricetta elettronica veterinaria
comunicato del 24 luglio 2018:
L’incontro è confermato per lunedì 30 luglio c.m. dalle ore 14,30 alle 17,30 presso l’aula informatica dell’ASL Rieti, in via del Terminillo 42.
negli ultimi tempi si parla sempre con maggiore frequenza dell’imminente entrata in vigore (era prevista dal prossimo 1 settembre, è stata prorogata al 1 dicembre) della ricetta elettronica per la prescrizione di farmaci per gli animali.
A titolo informativo precisiamo che l’Ordine di concerto con la Asl Rieti, la Regione Lazio, la FNOVI, da mesi sta seguendo e monitorando il percorso che il Ministero della Salute ha tracciato in merito.
E’ stata richiesta, da quest’ultimo, l’attivazione di una fase sperimentale, la quale stenta a decollare, comunque sono stati individuati dei liberi professionisti per ciascun Ordine della nostra Regione e delle aziende disposte a farne parte.
Compete alle Asl l’immissione nel sistema informativo dei dati relativi ai veterinari responsabili di scorte degli ambulatori, di scorte del veterinario itinerante e di scorte degli allevamenti.
L‘Ordine nel momento in cui saranno chiare e definitive le linee del Ministero della Salute sulla funzionalita della ricetta, si farà portavoce dell’informazione a tutti gli iscritti interessati e concorrerà alla organizzazione di riunioni formative in materia.
Per il momento vi consigliamo di registrarvi sul sito della ricetta elettonica all’indirizzo
Sistema Informativo Veterinario – Richiesta account
se avete interesse come liberi professionisti a prescrivere farmaci .
Questo è il primo passo consigliato e dovuto per accreditarsi nel sistema ed ottenere le credenziali di accesso che vi saranno notificate via email pec.
Comunque, sia l’Ordine nella persona del Presidente dr. Ettore Tomassetti, che la Asl nella persona del referente per la ricetta elettonica dr. Dino Cesare Lafriandra, sono a disposizione per chiarimenti.
Comunicato del 13 luglio 2018: entro il corrente mese stiamo organizzando un primo incontro formativo-informativo in merito.